Scopri iVoucher!

2 NOTTI A BRACCIANO

L'offerta scade tra:

Prezzo Intero: 230€ A coppia

Bonus utilizzabile: 70€

La Proposta

Il Lago di Bracciano occupa, quindi, il fondo di una conca legata all’attività dell’antico vulcano sabatino, la cui attività raggiunse il suo apice intorno a 400.000 anni fa. Una depressione ancora più marcata di quel che oggi appare allo sguardo, visto che la profondità delle acque del lago raggiunge i 165 metri. A est del Lago di Bracciano sorge un altro piccolo specchio d’acqua, sempre di origine vulcanica, denominato Lago Martignano. Entrambi i laghi, dato il loro grande valore ambientale, storico e naturalistico, sono stati inseriti nell’anno 1999 nel Parco Regionale di Bracciano Martignano. Tutta l’area protetta si estende per 16.682 ettari e regala al visitatore un mosaico estremamente vario di attrazioni storiche e naturalistiche.

Il Lago di Bracciano, oltre a costituire una riserva d’acqua di grande importanza per la città di Roma, è una delle mete preferite dai romani durante il periodo primaverile ed estivo. Il paesaggio circostante fatto di dolci colline, boschi, casolari e borghi storici, invita a trascorrere una piacevole giornata o un week end lontano dal traffico caotico della città. Una meta perfetta per tutti coloro che amano la natura e nello stesso tempo sono affascinati dalla storia e dalle splendide testimonianze del passato.

Al Lago di Bracciano si possono praticare piacevoli sport quali canoa e vela o si possono effettuare delle immersioni subacquee. Inoltre la presenza del Parco Naturale limita la navigazione a pochissime imbarcazioni a motore favorendo quindi la balneabilità in una delle tante spiagge che si possono incontrare facendo il periplo del lago. Non mancano ovviamente itinerari per praticare trekking o semplici passeggiate per scoprire angoli di natura praticamente intatta. Molte sono, inoltre, le opportunità per fare escursioni in bicicletta. La ciclovia dei laghi è infatti un anello di quasi 8 km di lunghezza che consente una vista panoramica sia sui laghi di Bracciano e Martignano, che sui Monti Sabatini e i vicini Monti della Tolfa.

Essendo il Lago di Bracciano di forma pressoché circolare è possibile, anche nel corso di una sola giornata, visitare tutte le località più interessanti bagnate dalle sue acque. Partendo quindi da Bracciano con il suo maestoso Castello Orsini-Odescalchi, si può proseguire sulla provinciale che circonda il bacino (in senso antiorario) e raggiungere il pittoresco borgo di Anguillara Sabazia e la sua bellissima Collegiata di Santa Maria Assunta. Da qui, dirigendosi verso nord si giunge al terzo borgo del lago, ovvero, Trevignano Romano dove si vede troneggiare l’antica Rocca dei Vico e dove si possono effettuare gradevolissime passeggiate sul lungolago.


In viaggio alla scoperta dei borghi più belli da vedere intorno al Lago di Bracciano, frequentata metà turistica raggiungibile in poco tempo da Roma…visita i borghi del lago.
Oltre ai già citati centri che si affacciano sul lago, nelle immediate vicinanze vi sono altri splendidi luoghi che meritano sicuramente una visita. Uno fra questi è l’affascinante e misteriosa Monterano Antica (12,4 km a ovest di Bracciano), una delle città fantasma più note del Lazio e d’Italia. A nord del lago, invece, è possibile visitare la città di Sutri tutelata dal Parco Naturale Regionale Antichissima Città di Sutri, costituito da chiese, necropoli, la Villa Savorelli e l’Anfiteatro Romano, mentre spingendoci verso sud troviamo il Parco del Veio (circa 15 km da Anguillara Sabazia), estesa area protetta, ricca di testimonianze storiche. Infine A circa 7 k da Bracciano si trova il Monumento Naturale Caldara di Manziana, uno dei luoghi più insoliti e caratteristici del Lazio. Infine consigliamo di scoprire la Faggeta del Monte Raschio nei pressi di Oriolo Romano, da alcuni anni inserita tra i Patrimoni Naturali dell’Umanità dall’UNESCO.

Costi e Condizioni

IL COUPON INCLUDE

2 NOTTI PRESSO VIGNA DI VALLE  (O SIMILILARE),SISTEMAZIONE SOLO PERNOTTAMENTO

Il coupon è valido fino al 31/01/2023

La prenotazione è da effettuarsi entro il 10/01/2023

Prenotazioni oltre scadenza potrebbero essere soggette a supplemento

 

Persone Aggiunte:

Bambini 2/3 anni riduzione 50% 

Bambini 3/12 anni riduzione 20% 

Adulti riduzione 10% 

Supplemento colazione, da quotare su richiesta

Richieste di date specifiche e/o week end potrebbero essere soggette a supplemento 

Possibilità di richiedere notti aggiuntive 

Possibilità di servizio prenotazione voli e/o treni 

 

Come Prenotare

Per prenotare inviare copia dei coupon a:

Info@circuitovacanze.it

Per informazioni contattare

Telefono: 06 5813377
Whatsapp: 3923717775

Torna Su

2 NOTTI A BRACCIANO: VISITA I BORGHI CARATTERISTICHI INTORNO AL LAGO DI BRACCIANO